Sei uno di quelli che pensa che a maggior traffico sul sito corrispandano più vendite?
In realtà non è così semplice, ciò che devi sapere per migliorare le conversioni è cosa guardano e notano i tuoi clienti durante la navigazione del tuo sito web.
Se sai perché i tuoi clienti lo abbandonano senza acquistare nulla sarà più facile per te correggere o migliorare le cose, vero?
Oggi ti spieghiamo come funziona FullSession
FULLSESSION LIFETIME DEAL IN BREVE
- Migliora la tua CX con l’analisi comportamentale;
- Registrazione della sessione, mappe di calore interattive e feedback dei clienti;
- Ideale per: Web Designer, Marketer, UI/UX Designer, Product Manager;
- FullSession è una valida alternativa a: Fullstory.
Misura l’efficacia del tuo sito web e ottimizzalo per aumentare le conversioni grazie a FullSession
Inizia aggiungendo lo snippet di FullSession nell’header del tuo sito web, puoi farlo tramite Google Tag Manager o direttamente. Verifica poi il tuo sito web (non preoccuparti! Dovrebbero bastare un paio di minuti…).
Crea segmenti utilizzando filtri avanzati come ID e-mail, browser, sistema operativo, indirizzo IP, testo cliccato (disponibile a breve), URL di riferimento, ecc. per visualizzare l’attività dei visitatori del tuo sito web e raggrupparla per gruppi.
Dall’elenco Sessioni nella dashboard del segmento, puoi controllare qualsiasi replay della Sessione incluso il tempo medio sulla pagina, il tempo totale sulle pagine, i clic, i movimenti e gli scorrimenti.
Con FullSession, puoi facilmente analizzare la sequenza temporale delle sessioni (sia degli utenti online che degli utenti che hanno visitato il tuo sito in precedenza) per individuare punti deboli, bug e problemi della tua pagina web.
Dalla scheda Approfondimenti, puoi conoscere meglio il coinvolgimento dell’utente e controllare i KPI come la % delle sessioni sui dispositivi mobili, la velocità media di caricamento della pagina, ecc. Ciò include anche metriche negative come i “Dead Clic” o i clic di errore più frequenti.
Visualizza le mappe termiche interattive per un periodo specifico e scopri i clic, le visite, gli scroll avvenuti su più dispositivi (cellulari/desktop/tablet).
Con le mappe di calore in tempo reale, puoi monitorare le prestazioni di ogni pagina del tuo sito web, analizzare la complessità dell’UX e scoprire gli elementi che attirano l’attenzione dei tuoi utenti.
Crea widget per ricevere feedback in tempo reale da parte degli utenti che navigano il sito. Puoi modificare l’aspetto, la posizione sulla pagina, lo stile delle reazioni (emoji), le domande da porre ai visitatori o le informazioni da offrirgli.
Seleziona i dispositivi e le pagine da cui raccogliere feedback e decidi se vuoi che le risposte vengano inoltrate a un indirizzo e-mail.
Analizza poi cosa hanno da dire gli utenti del tuo sito (per ogni pagina e per segmenti di utenti personalizzati) facendo clic su un widget specifico e controllando le registrazioni delle sessioni di persone che hanno fornito punteggi di feedback bassi (NPS).
Con l’offerta che ti presentiamo puoi ottenere 10.000 sessioni mensili e impostare 2 membri nel team a un prezo incredibili.