Quando Internet è arrivato nelle nostre vite, abbiamo atteso svariate volte che le pagine web e le immagini si caricassero lentamente… centimetro dopo centimetro.
Ora invece se il caricamento richiede più di un secondo iniziamo a digitare un nuovo URL nel nostro browser.
Avere immagini del sito ottimizzate aumenta il ranking SEO ed evita che i tuoi visitatori abbandonino il sito.
Il modo migliore per ottimizzare le immagini è farlo con ShortPixel.
IN BREVE
- Ottimizza le tue immagini e aumenta le prestazioni del sito e il posizionamento SEO grazie ad un plug-in per la compressione automatica delle immagini;
- Ridimensiona correttamente e ritaglia in modo efficace le immagini per adattarle al meglio con il plug-in ShortPixel Adaptive Images;
- Ideale per: proprietari di siti e agenzie web che cercano di aiutare i clienti a ridurre i tempi di caricamento del sito e migliorare il ranking su Google;
- È una valida alternativa a: TinyPNG e Imagify.
Migliora i tempi di caricamento e il ranking SEO ottimizzando le immagini con ShortPixel.
Sappiamo che le persone preferiscono guardare le immagini piuttosto che leggere il testo.
ShortPixel ti consente di sfruttare al massimo immagini di alta qualità grazie alla sua tecnologia di compressione avanzata che riduce le dimensioni delle immagini fino al 90%!
Che si tratti di JPG, PNG, GIF, PDF o WebP, ShortPixel si assicura che le tue immagini siano la versione migliore di se stesse.
ShortPixel offre tre opzioni di compressione: Lossy, Glossy e Lossless.
Questo strumento riduce drasticamente le dimensioni del file e potresti preoccuparti che la qualità delle tue immagini peggiori. Ma non è così: la qualità dell’immagine non verrà influenzata.
ShortPixel ha due potenti plugin di WordPress che possono ottimizzare automaticamente le tue immagini.
Entrambi i plugin possono essere installati direttamente nella dashboard di WordPress dove puoi gestire in modo intuitivo il processo di riduzione dell’immagine.
Il primo plug-in è ShortPixel Image Optimizer che ottimizza le immagini automaticamente.
Puoi persino configurare questo plugin per comprimere le immagini già caricate in precedenza e ottimizzare la cronologia del tuo sito web.
L’altro plug-in è ShortPixel Adaptive Images che ridimensiona e ottimizza correttamente le immagini, offrendo l’opzione di “ritaglio intelligente” che rileva automaticamente il soggetto principale di un’immagine e lo ritaglia per enfatizzarlo.
Il plug-in Adaptive Images è utile quando le immagini sono più grandi della sezione in cui devono essere caricate (ad esempio, visualizza un’immagine 500x500px in uno spazio di 100x100px) e la semplice ottimizzazione non è sufficiente.
Questo plugin è un potente aiuto per il SEO, rende il tuo sito più veloce, così puoi ottenere il ranking che meriti.
Le immagini vengono elaborate per adattarsi al dispositivo di ogni utente e servite dalla CDN (Content Delivery Network) di ShortPixel per la massima velocità!
Inoltre, il plug-in fornisce immagini “di nuova generazione” (ad esempio WebP) ai browser che dispongono di tale supporto e può anche mostrare le immagini in modalità classica.
A prima vista, ShortPixel sembra uno strumento semplice.
Ma una volta che lo conosci a fondo, ti rendi conto che è ricco di funzionalità, dai plug-in di WordPress a backup rapidi e algoritmi interessanti.
E se sei un’agenzia, adorerai ShortPixel grazie alla sua funzione di “subaccount”!
Il tuo sito web è il tuo pupillo ma nessuno lo troverà mai se la tua pagina è sepolta nei risultati di ricerca o impiega un’eternità a caricarsi.
Quindi rendi solido il tuo sito e ottimizza tutte le immagini.
Ottieni ora l’accesso Lifetime a ShortPixel per soli 49$!
P.S. Adesso sai come ottimizzare facilmente le tue immagini, ma sai come crearle? Se stai cercando un Tool per creare immagini per i tuoi social, leggi anche questo articolo: 4 Tool per creare immagini per i tuoi social